Perché è necessaria una VPN per il gioco?
Una VPN (Virtual Private Network, rete privata virtuale) è un metodo privato e sicuro di connessione a Internet. Quando si utilizza una VPN con un qualsiasi dispositivo (tablet, telefono cellulare, computer) tutto il traffico di rete in entrata e in uscita viene crittografato 24 ore su 24 nel percorso dal dispositivo all’utente finale attraverso la VPN. La crittografia del traffico di rete protegge dai criminali informatici che cercano di accedere alle password, alle informazioni finanziarie sensibili e a tutti gli altri dati privati o personali. I vantaggi immediati di una VPN sono due:
- Privacy online affidabile
La VPN sostituisce l’indirizzo IP del dispositivo con un indirizzo IP separato, nascondendo di fatto la tua posizione.
- Sicurezza online affidabile 24 ore su 24
La VPN sicura cripta il 100% dei tuoi dati mentre vengono distribuiti attraverso Internet. La crittografia garantisce che i terzi avranno più difficoltà ad accedere alle tue informazioni mentre navighi. Che si tratti di videogiochi o di semplice navigazione online, una VPN è sempre una delle prime linee di difesa più semplici e affidabili. Funziona bene anche insieme ad altre soluzioni online come antivirus e navigazione sicura.
Una VPN è utile per il gioco?
L’installazione di una VPN per il gioco può influire sulla tua esperienza. Se l’effetto è positivo o negativo dipende dalla VPN scelta. Un servizio VPN scadente può rallentare la tua connessione e compromettere la tua privacy mentre ti diverti con i tuoi giochi preferiti. D’altra parte, un servizio VPN affidabile apporta numerosi vantaggi ai giocatori, tra cui una maggiore velocità e un accesso illimitato ai contenuti di gioco. Le VPN sono utili per il gioco se scegli l’opzione migliore e più affidabile per il tuo dispositivo.
Perché una VPN per il gioco è necessaria?
Una VPN offre ai giocatori e agli utenti di Internet numerosi benefici e vantaggi. Se vuoi ottimizzare la tua esperienza di gioco ovunque ti trovi nel mondo, tieni a mente questi fattori.
1. Con una VPN aumenti la velocità e le prestazioni della connessione
La velocità di connessione è fondamentale per godere appieno di tutti i tipi di giochi online. Latenza, buffering e qualsiasi rallentamento rovineranno sicuramente il tuo divertimento online. Quando cerchi le migliori VPN per il gioco, assicurati di sceglierne una che protegga efficacemente il tuo traffico dati senza cali di velocità evidenti. Puoi verificare la velocità della connessione VPN per il gioco attraverso i seguenti passaggi:
- Prima di collegarti alla VPN utilizza speedtest.net e annota la tua normale velocità di connessione. La velocità di Internet è soggetta a fluttuazioni che possono influire sulla precisione di questo processo. Segui questo passaggio per ottenere una linea basale accurata.
- Annota la velocità di connessione dopo il collegamento alla VPN. Questo processo fornirà tutte le diminuzioni percentuali critiche della velocità di download in ogni test. Esegui tutti i test che ritieni necessari per ottenere le informazioni più accurate sulla diminuzione media.
È stato riscontrato che alcuni fornitori di Internet limitano di proposito la velocità di connessione degli utenti per alcune applicazioni che richiedono l’accesso a Internet (ne sono interessati regolarmente i giochi online). Una VPN veloce e affidabile ti fornirà una connessione stabile che non si può bloccare né rallentare, così potrai godere costantemente di velocità elevate. Una VPN veloce è assolutamente fondamentale se vuoi giocare online senza problemi.
2. Ottieni una sicurezza online affidabile durante il gioco
Abbiamo già parlato di sicurezza online, quindi dobbiamo sottolineare che, quando si tratta di giocare, è necessario considerare il massimo livello di sicurezza. Questo può essere costituito da una suite di sicurezza solida e onnicomprensiva come McAfee Total Protection, che offre antivirus e altre funzioni di sicurezza per i giocatori online. Il gioco è un divertimento globale, ma è necessario essere sempre al sicuro quando si scende nell’arena.
Come si utilizza una VPN per il gioco?
Puoi utilizzare una VPN affidabile per migliorare la tua esperienza e accedere a più contenuti di gioco in tutto il mondo. Per utilizzarne una devi iscriverti a un servizio VPN, scaricare l’applicazione VPN e avviare il servizio. Prima di giocare, scegli la località del server e connettiti.
Quale VPN è la migliore per il gioco?
Idealmente, la migliore VPN per il gioco è quella in grado di fornire velocità di connessione costanti, ampie reti di server ed eccellenti funzioni di sicurezza, il tutto allo stesso tempo. Ti serve una cosa che non interrompa le tue sessioni di gioco.
Qual è la VPN migliore per PUBG e altri videogame multigiocatore?
Se vuoi giocare a PUBG e ad altri videogame multigiocatore, ti serve una VPN per il gioco in grado di garantire sessioni senza limitazioni e senza latenza. I videogame multigiocatore richiedono un costante lavoro di squadra e lo svolgimento di varie funzioni da parte di un solo giocatore, quindi è meglio avere una VPN che non interrompa mai la connessione con i compagni di squadra. Le migliori VPN per questo tipo di giochi sono quelle che offrono una connessione ultraveloce e grandi reti di server.
Qual è la migliore VPN per CoD e altri giochi sparatutto in prima persona?
Se ami giocare a Call of Duty (CoD) e ad altri giochi sparatutto in prima persona (FPS), il miglior servizio VPN deve offrire, oltre alla velocità, un’eccellente sicurezza.
Mentre giochi resta al sicuro con McAfee
Gioca ai tuoi videogame multigiocatore e FPS preferiti con la VPN sicura di McAfee e con McAfee Total Protection. Questa VPN per videogiochi è la sicurezza informatica 24 ore su 24 che ti serve per sessioni di gioco sicure e senza latenza. Sebbene sia assodato che la velocità è fondamentale per i giochi, una VPN in grado di fornire il meglio di entrambe le cose dovrebbe essere l’opzione migliore.